"Pronti ad ospitare la Yuasa volley nella Superlega, PalaSavelli struttura del territorio"

26.04.2024
La festa del volley Grottazzolina
La festa del volley Grottazzolina

La Yuasa volley Grottazzolina giocherà il campionato 2024/2025 di Superlega al PalaSavelli. La richiesta ufficialmente non è arrivata in via Veneto ma le parole della dirigenza grottese all'indomani della conquista della massima serie, non lascia dubbi. Il palazzetto dello sport di Grottazzolina non è omologabile per la Superlega  così la struttura sangiorgese diventa l'unica possibile sia per ragioni di distanza che per mantenere l'identità territoriale della Yuasa.
Il PalaSavelli sarà il campo ufficiale per le partite di campionato e Coppa Italia mentre il quartier generale della M&G resterà Grottazzolina, compreso il settore giovanile. 

L'assessore allo sport Fabio Senzacqua ieri a Siena
L'assessore allo sport Fabio Senzacqua ieri a Siena

"Ad oggi non abbiamo ricevuto neanche una richiesta di disponibilità - dice il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Senzacqua presente ieri a Siene nella finalissima play off vinta da Grottazzolina per 3 a 1 - come amministrazione siamo felicissimi di ospitare il campionato di Superlega e di essere al fianco della societá. La Yuasa è una squadra che ha conquistato il pubblico di tutto il territorio e il PalaSavelli è struttura ideale per capienza  e mantenere l'identità provinciale. È finito il tempo delle bandiere: per lo spettacolo sportivo delle massime serie occorre che la rappresentativitá sia territoriale anche per questione di sponsor".
Gli investimenti che l'amministrazione Vesprini sta facendo per l'efficentamento del PalaSavelli vanno in questa direzione.

"Gli impianti sportivi hanno costi di gestione alti quindi nel futuro bisogna ragionare in un ottica comprensoriale - spiega Senzacqua -. Per i grandi eventi di basket e volley c'è il PalaSavelli, per il calcio il Recchioni di Fermo, per l'ippica Montegiorgio mentre ogni realtà conserva gli impianti per campionati minori e attività giornaliera e giovanile. Solo così facciamo territorio".
#portosangiorgiotoday