Il Giardino d'estate non trova investitori,  bando deserto. Nuova gara o affido diretto?

07.05.2024
Il Giardino d'estate
Il Giardino d'estate

"Non sono pervenute candidature per la partecipazione all'avviso pubblico per l'affidamento in concessione della gestione del chiosco e strutture annesse presso l'area denominata "Giardino d'estate" entro il termine fissato dallo stesso: ore 11,00 del 06/05/2024". E' quanto scrive il dirigente comunale nella determina firmata ieri che di fatto chiude il nuovo corso per l'area storica di viale Cavallotti a ridosso della scuola elementare. Il bando varato dalla giunta lo scorso 11 aprile prevedeva "la gestione di un chiosco destinato all'attività di somministrazione di alimenti e bevande, con eventuale limitata attività di preparazione qualora la struttura venga ritenuta idonea dalle autorità competenti;  la pulizia del giardino (esclusa la manutenzione del verde) e degli annessi servizi igienici pubblici nel periodo di apertura del chiosco".

Gli imprenditori sangiorgesi e del fermano non hanno ritenuto il canone di 4 mila euro all'anno conveniente per una struttura che da due anni è chiusa per problemi burocratici legati alla passata gestione.

Cosa succederà ora? Sarà emesso un nuovo bando? Oppure ci sarà un affidamento diretto? Stasera in maggioranza sarà affrontato il tema.

#portosangiorgiotoday