In evidenza Today Uncategorized

Villaggio di Natale, spettacolo di inaugurazione e luminarie: pronti 50 mila euro

Via libera dalla giunta comunale al progetto di Natale 2024  per il villaggio in piazza Matteotti, luminarie e spettacolo di inaugurazione previsto per il primo dicembre. Impegno di spesa 50 mila euro “per creare una atmosfera magica e suggestiva per famiglie e giovani”.

Si partirà con l’ allestimento delle luminarie  “dal 01.12.2024 al 06.01.2025, come da propostadella Ditta Si.gi. srls, che ha sviluppato, previo diversi incontri e telefonate con l’Assessore al ramo, uno specifico progetto di illuminazione (con cielo stellato, costellazioni ed effetto ghiaccio) e installazioni luminose, per un costo massimo di € 37.500,00”.  Queste le vie interessate: Viale Stazione,  Viale Don Minzoni,  Viale Cavallotti,  Via Verdi,  Via Gentili, Via Simonetti, Via G. Bruno,  Via Mazzini, Via Petrarca, Viale dei Pini,  S.Vittoria (Albero 3D stilizzato, 5x 1,6mt), Pian della Noce (Albero 3D stilizzato, 5 x 1,6mt). Inoltre saranno posizionate delle ambientazioni: Teatro (stella 3D a 12 punte 3x 3mt),  Piazza Silenzi,  Piazza della Stazione e Viale Don Minzoni (Carrozza con cavallo e stella 3D a 12 punte 2,5x 2,5mt).

In piazza Matteotti ci sarà il villaggio proposto dalla Proloco con due maxi casette con giardino: una per la casa di Babbo Natale e l’altra per una attrazione per i bambini e laboratori (contributo di 7 mila e 100 euro). Sono previste invece in viale Buozzi  casette per il mercatino fisso per tutto il periodo natalizio che saranno gestite dall’Ataf.

Il taglio del nastro del Natale 2024 sarà il primo dicembre e per l’occasione l’assessorato al turismo ha scelto lo spettacolo di animazione “La Grande dama” proposta dalla ditta Equipe Eventi (3850 euro la spesa):  una scenografica dama al violino che, con la sua bellissima voce e la sua grande gonna illuminata, intratterrà il pubblico con un vasto repertorio di brani musicali natalizi.

A dicembre dovrebbe arrivare una nuova delibera per gli eventi di tutto il mese di dicembre, compreso il Concerto Gospel sotto l’albero che quest’anno tornerà in piazza Matteotti.