In evidenza Today

Vie e piazze al buio, il Pd: situazione vergognosa sicurezza a rischio

“Centomila euro all’anno per manutenzione ordinaria e straordinaria ma la città é sempre al buio”. L’accusa all’amministrazione Vesprini arriva dal Gruppo Consiliare del Pd che ha raccolto le proteste di vie e piazze al buio in diverse zone della città.

” Il sindaco voleva riaccendere la città – scrive il Pd – invece la sta spegnendo del tutto. Ennesimo black out che ha lasciato al buio mezza città (zona sud e centro) per tutto il weekend. L’amministrazione dopo tre anni di “stiamo lavorando alla progettazione” ancora non ha trovato una soluzione alla sciagurata revoca del project financing che avrebbe rinnovato l’illuminazione di tutta la città. Scelta fatta sulle ali dell’entusiasmo dopo la nomina dell’ex direttore sgds, nomina anch’essa clamorosamente naufragata.

Situazione a dir poco vergognosa che incide negativamente sul commercio, ormai alla deriva, e soprattutto sulla sicurezza. Notizia di ieri l’ultima scazzottata.

Nel frattempo si spendono più di 100mila euro all’anno per manutenzione ordinaria e straordinaria.

Dopo tre anni possiamo dire con cognizione di causa che questa amministrazione non è riuscita a tirare fuori un ragno da un buco. La città è in totale abbandono, il nuovo lungomare è la brutta copia del progetto esecutivo (ne vedremo delle belle), arredi urbani in stato fatiscente. Ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte di cittadini e commercianti ignorati. Chissà cosa stanno progettando da tre anni!”.