Attualità In evidenza

Viale dei Pini sud, pronti 206 mila euro: rasatura radici e nuovo asfalto

Con l’affido dell’incarico all’agronomo per la verifica di stabilità dei 26 alberi,  entra nel vivo l’intervento per la messa in sicurezza e la rasatura dei dossi da radici in viale dei Pini sud. Parliamo del tratto tra via Milano e via Genova che sarà oggetto di intervento pari a quanto messo in atto nella prima parte fino a via Castelfidardo.

Pizzeria Farina

Sul tavolo la giunta comunale ha messo la somma di 206 mila euro. I lavori sono in calendario per inizio primavera e saranno realizzati prima sul versante est poi ad ovest con il cantiere che si muoverà a step per evitare chiusura della via che presenta molte attivitá commerciali.

L’obiettivo è quello di rimuovere tutte le sconnessioni della sede stradale create nel tempo dalle radici dei pini, pericolose soprattutto per pedoni e bici. Saranno poi sistemati i cordoli delle aiuole, rifatto il manto stradale insieme alla nuova segnaletica. L’opera di rasatura delle radici sarà effettuata sotto gli occhi dell’agronomo per verificare la stabilità dei pino, alcuni dei quali presentano pendenze vicino alla soglia di rischio schianto.