Sacchi di immondizia abbandonati a terra, erbacce ovunque, topi, bisogni dei cani e pubblica illuminazione che funziona ad intermittenza: è la fotografia di via Genova fatta da chi abita nella zona. Diverse le segnalazioni, ultima quella di stamane di un mucchio di sacchi neri abbandonati vicino ai cassoni della raccolta urbana.
“Va sottolineata prima di tutto l’inciviltà di alcuni cittadini – scrive un lettore a portosangiorgiotoday.it – però va anche denunciato che in Via Genova è quasi quotidiano trovare rifiuti a terra”. Una via a due passi da piazza Torino con la presenza di una banca e altri uffici ma tutto ciò non è sufficiente per tenere alto il decoro. “Sotto scorre un fosso e abbiamo segnalato agli uffici la presenza di topi, hanno promesso interventi ma ancora nulla ,- racconta chi vive quotidianamente la zona -. Erba alta, marciapiedi rovinati e manco un cestino per i padroni dei cani, tanto vale lasciare tutto a terra”.
A ciò va aggiunto il sistema di illuminazione che va ad intermittenza e passeggiare nel buio sotto la folta vegetazione non da certo sicurezza. “Una via abbandonata – dicono da via Genova – che avrebbe bisogno anche di telecamere cosi da dare un volto a chi abbandona i rifiuti”. Un appello rivolto agli amministratori affinché ci sia attenzione.