In evidenza Today

Vagnozzi in Provincia: ascolto e impegno a portare avanti le esigenze di tutti

“Sarà una nuova esperienza con un impegno ancora più importante perchè sarò chiamata a lavorare per le esigenze di tutti i 40 Comuni”. Dopo due anni di politica attiva per Porto San Giorgjo, Giulia Vagnozzia, prende la poltrona da consigliere provinciale  con 8282 voti ponderati frutto del sostegno di 5 colleghi sangiorgesi, un fermano e ben 35 dei comuni piccoli. Farà parte della maggioranza a sostegno del Presidente Michele Ortenzi che alla prima convocazione assegnerà le deleghe. Una materia per ciascuno degli otto consiglieri che resteranno in carica per i prossimi due anni.

“Rappresenterò il Fermano senza distinzione tra grandi e piccoli centri perché ogni municipio ha le sue necessità – dice la neoeletta  – ho fatto molto ascolto in questo periodo, ho cercato di capire le esigenze e il mio impegno sarà totale, anche per le minoranze. Ho avuto la fiducia di tante piccole amministrazioni, questo mi riempie di orgoglio e di stimoli”.

Un voto da Fermo, dalla maggioranza Calcinaro, e solo 5 da Porto San Giorgio: potrebbero sembrare pochi rispetto ai 12 voti disponibili ma non è uno schiaffo dai colleghi di maggioranza.

“Siamo una compagine civica e ognuno di noi é libero di essere vicino al suo partito di riferimento – puntualizza la Vagnozzi -, quindi ho pieno rispetto per chi ha sostenuto amici di tessera. Siamo stati chiari in maggioranza fin dalle prime battute”.

Al primo Consiglio Provinciale ci sarà la ripartizione delle deleghe e da terza della lista ci potrebbe essere anche un’attribuzione importante come lo sport ma non è da escludere materie come pesca o agricoltura.

“Vorrei ringraziare anche le realtà dei piccoli comuni che mi hanno sostenuta confermando il mio impegno a dare voce alle loro necessità”, conclude.