Dentro la città

“Un click in cucina”, il concorso fotografico Sempre Gaia quest’anno diventa anche reel

È stata presentata stamane l’edizione 2024 del concorso fotografico Sempre Gaia, la giovane sangiorgese scomparsa anni. A fare gli onori casa il papà Massimiliano Roganti che insieme agli amici dell’associazione ha scelto come tema per questa sesta edizione “Un click in cucina’.

Il concorso partirà ufficialmente il primo luglio: chiunque potrà partecipare al contest inviando lo scatto agli indirizzi social dell’Associazione. I primi tre saranno premiati con una scultura. Come sempre due categorie: adulti e under 17 (tutti i giovani saranno premiati con la loro foto riprodotta in forex) ma con la novità di quest’anno che anche i piccoli parteciperanno al concorso. Se le loro opere rientreranno tra le 70 più cliccate passeranno nelle mani della commissione giudicante.
“Una novità che abbiamo introdotto raccogliendo le voci di tutti – ha precisato Max Roganti – perchè spesso anche i piccoli riescono a ritrarre scatti meritevoli. In più per l’edizione 2024 abbiamo introdotto nel regolamento che ad accedere alla finale del concorso saranno anche quelle foto con più di 300 like, non solo i 70 più cliccati sulla nostra pagina social. Abbiamo scelto il tema della cucina perchè è un luogo di unione e condivisione: sembra facile ma occorre entrare dentro a storia e tradizioni di ogni prodotto che per noi è quotidiano”.
Al fianco a Max Roganti tre figure legate al mondo culinario che saranno presenti alla serata finale del 25 agosto a Rocca Tiepoli: Daniele Violoni meglio conosciuto come Lord of Truffle somelier del tartufo, Daniele Paci e Alberto Nicolai.
Quest’anno oltre ai click entreranno in gioco anche i reel, video social di breve durata, che racconteranno il cibo la storia  e il legame con la terra marchigiana .

Alla presentazione intervenuti anche gli amministratori di Porto San Giorgio e Fermo con in testa i sindaci Valerio Vesprini e Paolo Calcinaro che hanno patrocinato il concorso, insiene a Civitanova Marche, Provincia di Fermo e Regione Marche rappresentata dal consigliere Marco Marinangeli. In campo anche la Proloco: una delle foto finaliste sarà legata  all’immagine di Prolo in festa 2025.

Il regolamento completo sulla pagina ufficiale @concorsofotograficogaia.

Potrebbe anche interessarti

Dentro la città

Luca Quinzi nuovo presidente del Rotary nella conviviale al Cobà

Venerdi scorso, presso la terrazza del Cobà, si è svolto il doppio passaggio del Collare e del Martelletto (ossia delle
Dentro la città

In piazza le celebrazioni per il centesimo anniversario di Giacomo Matteotti

“In occasione del centesimo anniversario della morte dell’on.le Giacomo Matteotti, venerdì 21 alle ore 21,15 in piazza Matteotti-v.le Buozzi, si