Momenti di grande apprensione poco prima di pranzo sul cavalcavia dell’autostrada A14 di via Beato Angelico a due passi dall’ex ospedale, dove una giovane ragazza ha minacciato di compiere un gesto estremo.
A far scattare l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 è stata un’automobilista in transito sull’autostrada che, notando una persona con un atteggiamento insolito sul ponte, ha immediatamente contattato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta in pochi minuti una volante della Questura di Fermo. I due giovani agenti, compresa la delicatezza della situazione, hanno avviato un lungo e paziente dialogo con la ragazza. Sono state proprio le loro parole, unite alla capacità di instaurare un rapporto di fiducia, a convincerla a desistere dal proprio intento.
Attimi di forte tensione che fortunatamente si sono conclusi nel migliore dei modi grazie alla professionalità e alla sensibilità dimostrate dai poliziotti intervenuti.
Nel frattempo sul posto era giunta anche un’ambulanza della Croce Azzurra insieme al personale sanitario del 118. Una volta messa in sicurezza, la giovane è stata affidata alle cure dei soccorritori che l’hanno presa in carico per tutti gli accertamenti e l’assistenza necessari.
L’intervento coordinato delle forze dell’ordine e dei sanitari ha così evitato una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
