Dentro la città

Tornano “Psg stories” e “mercoledì del turista” per far conoscere le bellezze della città

Visitare la città di giorno e di notte per le bellezze storiche accompagnati da una guida. Le iniziative “Mercoledì del turista” e #Psg Stories permettono di farlo gratuitamente attraverso 8 date.

Mercoledì prossimo si parte. Valentina Curzi di MuseiOn ha illustrato il programma della prima iniziativa: “Siamo alla 12esima edizione. Oltre alle bellezze del centro storico, da Rocca Tiepolo al borgo, andremo nelle ville il 10 e 24 luglio, il 7 ed il 21 agosto. Raggiungeremo villa Clarice, villa Santa Maria al Poggio e villa delle Rose col trenino Reali (gratuito così come le visite). La passata edizione ha avuto tutte le date sold out: i posti sono limitati, è necessaria la prenotazione al 350.5874854 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. Le partenze avverranno alle ore 17,30 davanti al teatro, il rientro è previsto per le 20”.

#Psg stories è invece un viaggio serale che si svolgerà i martedì 16 e 30 luglio, 13 e 20 agosto.

“Tengo tanto a questi percorsi che promuovono la cultura e l’arte – ha aggiunto l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili – . Si parte alle ore 21 da piazza Matteotti per visitare il centro, i Cantieri della civiltà marinara, teatro, cimitero settecentesco e le mura castellane. Nel tragitto c’è anche il percorso d’arte di Julio Fernandez in corso Castel San Giorgio. Anche per #Psg Stories la prenotazione è obbligatoria, allo stesso numero di telefono precedentemente indicato”.

Potrebbe anche interessarti

Dentro la città

“Un click in cucina”, il concorso fotografico Sempre Gaia quest’anno diventa anche reel

È stata presentata stamane l’edizione 2024 del concorso fotografico Sempre Gaia, la giovane sangiorgese scomparsa anni. A fare gli onori
Dentro la città

Luca Quinzi nuovo presidente del Rotary nella conviviale al Cobà

Venerdi scorso, presso la terrazza del Cobà, si è svolto il doppio passaggio del Collare e del Martelletto (ossia delle