“Il cantiere fosso Santa Petronilla accanto alla Lega Navale e gestito dal Genio Civile sarà ridotto per consentire l’utilizzo della spiaggia libera. Stiamo facendo pressione ma oggi il sistema appalti è diventato ovunque capriccioso sul termine fine lavori”. Il vice sindaco Fabio Senzacqua, nonché titolare della delega al Demanio, ha incontrato stamane l’area tecnica del Genio Civile per capire lo stato dell’appalto.
“È stata fatta una variante al progetto in corso d’opera – spiega Senzacqua – e questo ha dilatato i tempi di intervento. La burocrazia dei lavori pubblici non semplifica il lavoro. Purtroppo ci sarà bisogno ancora di tempo, così ho chiesto di ridurre al massimo l’area cantiere che sarà delimitata alla zona dell’intervento in maniera che i bagnanti possono usufruire della spiaggia libera adiacente”.
Lavori di sistemazione del canale Santa Petronilla attesi da più di 30 anni e finalmente arrivati a marzo scorso grazie ai fondi della Regione (200 Mila). Tre mesi di cantiere non sono stati sufficienti perché io Genio Civile è dovuto intervenire con una variante per problemi riscontrati in corso d’opera.
“Come amministrazione – conclude il vice sindaco – possiamo fare ben poco perché io cantiere 3