Notte di lavoro per le forze dell’ordine chiamate ad intervenire in due episodi di violenza tra giovani. Teatro la zona centrale del lungomare. Il fatto più grave in zona Bambinopoli dove un 25enne è stato pestato da un gruppetto di albanesi. A far scattare l’allarme al 112 i ragazz presenti nella zona che hanno assistito alla spedizione punitiva. All’arrivo di Polizia e Carabinieri gli aggressori sono scappati in spiaggia mentre il malcapitato è rimasto a terra ferito. Sul posto la Croce Azzurra che ha trasportato il giovane fermano al pronto soccorso del Murri.
Le forze dell’ordine hanno raccolto le testimonianze e sono in attesa di ascoltare il 25enne ferito per capire i motivi dell’aggressione. Difficile per ora capire se la violenza è scattata per questioni legate allo spaccio o se per abuso di alcool.
Prima della mezzanotte, invece, le forze dell’ordine hanno raccolto un sos per atti vandalici sempre sul lungomare ma stavolta all’altezza di piazza Mentana. Un gruppo di magrebini, dopo aver raccolto bottiglie dai bidoni della spazzatura, hanno cominciato un lancio contro le strutture balneari dopo erano presenti clienti. Chi ha provato a calmare l’ira dei facinorosi è stato minacciato. Con l’arrivo dei lampeggianti blu è scattato il fuggi fuggi generale.
Stamane gli inquirenti hanno avviato le indagini partendo dalle telecamere di videosorveglianza.
Una striscia di violenza che preoccupa sempre più.