Solo la prontezza di un milite della Croce Azzurra non in servizio ha salvato la vita ad una giovane ragazza che stanotte era finita in mare per gioco. Tragedia sventata sul lungomare centro poco prima dell’una a due passi da via Obedrdan dove era in corso una serata con deejay set a cui aveva preso parte come special guest l’attore Marco Bocci.
La giovane si era appartata in spiaggia e non si sa per quale motivo è finita in acqua. Probabilmente la temperatura molto rigida (circa 3 gradi esterni) l’ ha paralizzato e disorientata. Alcuni ragazzi che erano sul lungomare hanno sentito delle urla e un milite della Croce Azzurra, dopo aver allertato il 118, non ha esitato e si è buttato in mare per mettere in salvo la sventurata. I primi ad arrivare sul posto gli agenti della Polizia Locale in servizio nella zona della festa e l’assessore Marcattili che si è prodigato per riportare a terra la ragazza.
Sul posto la Croce Azzurra già in servizio di assistenza alla serata di deejay e l’automedica con i sanitari che hanno fatto riprendere la giovane dall’ipotermia. Per controlli è stata trasporta al pronto soccorso di Fermo.