Ieri sera verso le 20.30, i Carabinieri della Stazione di Sant’Elpidio a Mare contattavano la Sala Operativa della Questura di Fermo per comunicare di un furto avvenuto all’interno di un noto outlet di calzature. I militari, che giungevano prontamente sul luogo del furto, constatavano dal sistema di videosorveglianza che l’autore del furto si era allontanato a bordo di un’autovettura di colore scuro e con targa straniera.
I poliziotti del reparto Volanti, ricevuta la comunicazione, con entrambi gli equipaggi, effettuavano in diverse vie del territorio di competenza, controlli dinamici, attenzionando così, le autovetture in transito, come da descrizione.
Infatti, gli agenti di una Volante, passando in Borgo Andrea Costa a Porto San Giorgio, vedevano transitare un’autovettura Ford Focus di colore nero con una sola persona a bordo che percorreva senza fretta l’intera via. I poliziotti fermavano l’autovettura e identificavano il conducente, un cinquantenne serbo con diversi precedenti penali in quanto negli anni era stato già arrestato per furti pluriaggravati e rapine in diverse città italiane come ad esempio Arezzo, Cantù, Rimini, Milano, Desenzano del Garda, Trieste ed altre città italiane.
Gli agenti a seguito di perquisizione, rinvenivano all’interno del bagagliaio dell’autovettura, 4 paia di costosissime scarpe nuove, conservate all’interno delle rispettive custodie.
Per tale motivo, il malvivente, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura per essere foto-segnalato e denunciato per i fatti commessi.