Dalla costa alla montagna, passando per le vallate Aso, Ete e Tenna è Nicola Loira il più nominato nei circoli del Partito Democratico della provincia di Fermo. Il giro di consultazioni è andato in scena tra ieri sera e mercoledì, mentre in serata è previsto il direttivo provinciale che dovrà fare la sintesi e stilare la lista di uomini e donne del territorio che sarà poi sottoposta all’organismo regionale e al candidato Governatore Matteo Ricci.
Sorprese nelle nomination non ce ne sono state dopo l’ufficializzazione di una non ricandidatura del consigliere uscente Fabrizio Cesetti. Insiene all’ex sindaco sangiorgese gli altri papabili sono Aronne Perugini (Montegranaro), Francesco Giacinti (Monte Urano) e Sandro Vallasciani (Fermo), mentre tra le donne l’ex presidente della Provincia Moira Canigola, la consigliera comunale di Montegiorgio Elvinia Minnovi e Chiara Croce segretaria dei Giovani Democratici delle Marche.
Le quotazioni della candidatura per il sangiorgese Loira sono dunque in rialzo dopo il sostegno ricevuto in molti circoli Pd del Fermano. L’ufficializzazione dovrebbe arrivare il 29 dopo l’assemblea dell’organo regionale Dem.