Attualità

Piazza XXV Aprile diventerà una palestra a cielo aperto grazie al bando “Sport di tutti”

 La giunta ha approvato  ” la proposta progettuale per l’installazione di nuove attrezzature sportive presso l’area verde di Piazza XXV Aprile, finalizzato alla partecipazione al bando “Sport di Tutti – Parchi” – Edizione 2024, redatta dal Servizio Lavori Pubblici del Comune di Porto San Giorgio e depositato agli atti dell’ufficio, avente un importo complessivo di € 25.000,00 oltre IVA e composto dai seguenti elaborati”. Via libera dunque alla candidatura attraverso il modello “SMALL” dell’area sud con il Ministero che contribuirà con il 50% della spesa.
“LAmministrazione Comunale – si legge nella delibera di giunta – intende partecipare al suddetto Bando mediante presentazione della proposta progettuale relativa, al modello progettuale SMALL di cui al predetto art. 5 dell’avviso, modello che prevede la realizzazione di un’area attrezzata polivalente dotata di n. 1 circuito corpo libero small e n. 4 macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico, cardio, da installare nell’area verde di Piazza XXV Aprile, compatibile urbanisticamente e dal punto di vista ambientale con la tipologia di fornitura proposta”.

Nel mese di aprile 2024, è stato pubblicato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’avviso per l’installazione di nuove aree attrezzate, in cofinanziamento con i comuni, denominato “SPORT DI TUTTI Parchi” – Edizione 2024. Il progetto nasce da una iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A. ed è finalizzato alla promozione dell’attività sportiva di base sui territori, attraverso il sostegno alla ripresa e al rilancio del sistema sportivo, per l’incremento dell’attività fisica e sportiva, l’inclusione e lo sviluppo sociale, con l’obiettivo di realizzare nuove aree attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

Potrebbe anche interessarti

Comune
Attualità In evidenza

Asfalto, ciclabile e arredo verde: corsa contro il tempo per aprire il lungomare sabato

C’è chi sta sistemando le piantine nelle aiuole, chi sta piantando la siepe che separerà la corsia carrabile dall’area ciclo
Attualità

Spiaggia a misura di bambino, la bandiera verde sventola per la 15esima volta

Per il quindicesimo anno consecutivo sventola la Bandiera Verde dell’Ordine dei Pediatri sulla spiaggia sangiorgese. L’ufficialità è arrivata ieri durante