In evidenza Today

Partiti i lavori, a primavera torna il Gran Caffè di piazza

Il 2025 porta subito una bella notizia: a primavera luci accese sul Gran Caffè di piazza Matteotti. Se si chiamerà ancora Novecento non è dato saperlo, ma la cosa certa è che dopo aver chiuso il contratto con la società proprietaria delle mura, i nuovi gestori hanno avviato i lavori di ristrutturazione.

A guidare il nuovo corso dello storico caffè nel salotto della città un gruppo di imprenditori della media Valtenna  che avranno al loro fianco professionisti già affermati. L’obiettivo sarà quello di avere un’attività aperta dal mattino fino a tarda sera, con serate come era una volta il Novecento.

Una vera boccata di ossigeno per la Porto San Giorgio da vivere perché la chiusura nel febbraio del 2017 dello storico Gran Caffe ha un pò avvilito la vita di piazza. É vero che nel 2019 negkibstessi locali è stata riaperta la Boutique Novecento con l’annesso bar ma quel mega locale che era il Novecento che aveva fatto parlare di sé in tutta la Regione e non solo mancava e non poco.

Dalla primavera, dunque, luci accese e nuova linfa per il commercio sangiorgese che, a dir la verità, ha vissuto un 2024 molto difficile soprattutto nel settore abbigliamento e accessori.