Attualità

Palasport, niente rinnovo per la Asd Sangiorgio: la giunta approva gli indirizzi per il nuovo bando

La giunta comunale ha approvato gli indirizzi per la stesura del nuovo bando per la gestione del palasport. Niente rinnovo per la Asd Sangiorgio (aveva un accordo per un anno più uno con prolungamento a discrezione del Comune) e dunque porte aperte alla M.G. Scuola Pallavolo di Grottazzolina che nell’iscrizione al nuovo campionato di Superlega ha indicato il PalaSavelli come campo di gioco.Pizzeria Farina

Si chiude dunque il braccio di ferro tra l’amministrazione comunale e la società di calcio a 5 che ha tentato fino all’ultimo di restare in sella nella gestione dell’impianto sportivo che il prossimo anno sarà oggetto di un importante investimento per efficentare la struttura grazie a fondi ministeriali.

La neopromossa Yuasa aveva manifestato interesse per il palas sangiorgese in vista della prossima stagione agonistica nel massimo campionato di volley per la non omologazione del campo di Grottazzolina per la Superlega.

La società negli incontri con gli amministratori sangiorgesi aveva rappresentato la necessitá di avere la struttura tutta per sé. Condizione che ora si é maturata: il mancato prolungamento alla Asd Sangiorgio apre un nuovo scenario per la gestione che, con il nuovo bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni, potrebbe finire nelle mani di Grottazzolina.

Una presenza importante per la città da un punto di vista di accoglienza e promozione visto il ritorno d’immagine grazie alle telecamere delle principali piattaforme sportive, senza pensare all’indotto dato dalle presenze nelle partite al PalaSavelli.