Attualità In evidenza

Oltre 500 mila euro pronti per rifare via Michelangelo, cantiere nel 2025

Pozzetti per frenare lo scivolamento di Monte Cacciu, impianto di illuminazione, marciapiedi e manto stradale. Grazie al bando strade promosso dalla Regione Marche, il Comune si è aggiudicato 300 Mila euro che insieme ai 265 Mila euro della compartecipazione dell’ente permetterà di ristrutturare una delle arterie più disastrate della città.

Via di raccordo per il traffico che arriva da Fermo e diretto a sud da anni e’ sotto i riflettori per la sede stradale che di tanto in tanto scivola verso mare, la scarsa illuminazione e l’assenza di marciapiedi. Stiamo parlando del tratto che va dal torrione di Villa Bonaparte alla zona sud. Qui i tecnici comunali sono intervenuti con una progettazione che ha permesso di intercettare fondi determinanti.

“Un anno fa questo bando l’abbiamo perso per un cavillo tecnico – spiega il primo cittadino Valerio Vesprini che l’altro ieri è intervenuto alla conferenza della Regione che si è tenuta a Pedaso per la presentazione – ora l’abbiamo fatto nostro e possiamo mettere in atto un intervento atteso da anni e non più derogabile. Via Michelangelo è una via di scorrimento importante e lo diventerà ancora di più quando sarà realizzata la rotatoria sulla Fermana”. Ora gli uffici comunali dovranno rendere esecutivo il progetto, prima di procedere all’appalto.

Nel bando strade è presente anche via Tiziano Vecellio sud dove è prevista una nuova asfaltatura.