Sette auto e diciotto uomini tra Nas di Ancona, Carabinieri della Stazione sangiorgese, militari del Comando di Fermo, Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno, personale dell’ufficio igiene dell’Ast di Fermo e tecnici amministrativi dei Vigili del Fuoco. Una maxi squadra di controllo e prevenzione si è mossa tra la tarda serata e la notte: nel mirino chalet e ristoranti del litorale sangiorgese. Un movimento di auto e lampeggianti che non è passato inosservato agli occhi dei tanti presenti nel caldissimo sabato sera pre Ferragosto.
Sono stati passati in rassegna i locali per verificare le licenze, il rispetto delle norme igieniche delle cucine, i contratti di lavoro di stagionali e non solo, capienze e permessi per chi fa intrattenimento, gli orari e la somministrazione di alcolici.
Un servizio in borghese che ha colto di sorpresa diversi imprenditori (qualcuno ha manifestato malcontento perchè fatto in una serata di massima affluenza) e dalle prime indiscrezioni sono stati elevati verbali e contravvenzioni che saranno rese note in maniera ufficiale nelle prossime opere.

L’operazione fa parte del progetto estate sicura promosso dal Ministero dell’interno e non ha nulla a che fare con i fatti di cronaca del giugno scorso.