I cittadini segnalano strani giri tra via Pirandello e piazza Manzoni, i Carabinieri dopo una serie di controlli beccano e arrestano lunedì un giovane nordafricano con in tasca involucri di eroina e cocaina pronti per lo spaccio ma ieri il GIP del Tribunale di Fermo lo ha rimesso in libertà. Per il piemme, ferma l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, non sussistono le condizioni per la custodia cautelare in carcere.
Il fatto. Gli abitanti del quartiere sud nelle settimane passate avevano segnalato alla locale stazione Carabinieri la presenza di un giro di spaccio nella zona vicino al nuovo stadio., molto frequentata dai giovani. I militari hanno subito avviato il monitoraggio e lunedì scorso, durante un controllo, hanno beccato un giovane che aveva nascosti in tasca involucri risultati essere cocaina ed eroina. Per il magrebino sono scattate le manette.
Ieri, difeso dall’avvocato Carlo Brugnoli, è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari Teresina Pepe per la convalida dell’arresto ma il Pm Alessandro Pazzaglia non ha fatto richiesta di misura cautelare in carcere, così il giovane nordafricano attenderà il processo in stato di libertà.