Non è in pericolo l’immagine della città, come dice il sindaco, ma il diritto di una comunità di residenti e turisti a vivere Porto San Giorgio in sicurezza e tranquillità.
È evidente già dalla scorsa estate, quando si sono verificati gravi episodi di violenza giovanile con accoltellamenti, che la nostra città è diventata teatro di dinamiche criminali legate al mercato degli stupefacenti rivolto ai più giovani.
Porto San Giorgio, soprattutto in estate, è il luogo dove certi fenomeni esplicano i loro effetti più gravi, ma è nel territorio circostante che essi traggono origine.
Il Partito Democratico che, anche in questa occasione e soprattutto su temi determinanti come la sicurezza, rinnova la propria disponibilità a collaborare, senza polemiche e facili strumentalizzazioni, invita il sindaco a porre con fermezza la questione al centro dell’azione politica del territorio perché nessuno si senta estraneo, pretendendo dalle istituzioni preposte alla sicurezza un’attenzione particolare e più marcata per Psg e le altre città della costa.