Attualità In evidenza

Irrompe Noi Moderati: Marinangeli, Morese e Susino dentro. Vagnozzi ad un passo dalla Lega

Autunno effervescente per la politica sangiorgese. Dopo l’uscita dal gruppo civico Si Può del consigliere Renzo Petrozzi che voci di corridoio danno  vicino a Forza Italia, un’altra sverniciata per l’amminostrazione Vesprini è pronta ad essere messa in atto. È stata indetto per sabato  il vernissage fermano di Noi Moderati,  il partito che da pochi giorni vede come capofila il Consigliere Regionale Marco Marinangeli che ha avviato le grandi manovre in vista del rinnovo dell’assise marchigiana prevista per l’autunno 2025.

Garden

Al partito di Maurizio Lupi aderiranno i consiglieri comunali Giulia Marinangeli, Emanuele Morese e Andrea Susino che  giurano fedeltà civica al sindaco Valerio Vesprini ma di certo il primo cittadino non dorme più sonni tranquilli.

Le elezioni Provinciali hanno portato mal di pancia in casa Fratelli d’Italia: il pieno di voti che ha fatto la consigliera Giulia Vagnozzi, sostenuta nella campagna elettorale presso i piccoli comuni dal vice sindaco Fabio Senzacqua e dalla Lega, non è  stato gradito da Putzu & co. Semplice ingerenza o prossimo cambio di casacca? Più la seconda che la prima, con Fdi che rischia di trovarsi rappresentata dalle sole  Caterina Donati e Valeria Fermani. Una perdita di forze  da parte dep consigliere regionale Andrea Putzu che potrebbe andare a favore del duo Andrea Agostini e Lauro Salvatelli pronti a prendere in mano le redini comunali del partito di Giorgia Meloni .

Un gioco delle parti che di fatto mette all’angolo il sindaco Vesprini  che continua a menare le danze con in mano il progetto Si Può. Il lavoro dei partiti in vista delle Regionali rischia però di minare i rapporti e non è detto che dall’alto possa  arrivare qualche ordine: via le casacche civiche per un quanto mai necessario marketing partitico per chi cerca consensi.