Dentro la città

Internazionale di Tennis U12, il Vescovo di Fermo invitato per un saluto ai giovani atleti

Il nuovo Presidente del Circolo Tennis Cococcioni Giuseppe Scarpa ha preso carta e penna e ha inviato una lettera al Vescovo di Fermo Monsugnor Rocco Pennacchio per invitarlo a conoscere la struttura e  per un saluto ai 128 giovani impegnati da oggi nel Torneo Internaziinale.

È con profondo rispetto e grande speranza che ti scrivo in qualità di **nuovo Presidente del Circolo Tennis Porto San Giorgio**, nominato all’unanimità dal Consiglio Direttivo dieci giorni fa. Abbiamo intrapreso un percorso di rinnovamento e, in questa nuova era, desideriamo fortemente che il nostro circolo divenga un punto di riferimento non solo per l’eccellenza sportiva, ma soprattutto per la **formazione e la crescita umana dei nostri ragazzi**, ispirandoci ai valori e al prezioso modello dell’ *oratorio di San Giovanni Bosco* 

Come Don Bosco insegnava, lo sport e il gioco sono strumenti potentissimi di educazione e inclusione, capaci di plasmare i giovani nel corpo e nello spirito, insegnando loro valori come lealtà, disciplina, rispetto e collaborazione. 

Il nostro desiderio è creare un ambiente dove il tennis non sia solo competizione, ma un veicolo per lo sviluppo integrale della persona, specialmente per i giovani, offrendo loro un luogo sicuro e stimolante per crescere.

Questo progetto assume un significato ancora più profondo in quanto si inserisce in un momento di grande fermento per il nostro circolo: stiamo ospitando il **Torneo Internazionale Under 12**,(dal 14 al 21 giugno) un evento di risonanza mondiale che vedrà la partecipazione di giovani di 12 anni, atleti provenienti da ben *3 continenti, 15 nazioni**, dall’Australia e oltre. 

Questo torneo non è solo una vetrina sportiva di altissimo livello, ma un’occasione unica per **valorizzare il nostro territorio**,(Evento internazionale più importante della Regione Marche) promuovendo uno scambio culturale e umano senza precedenti tra ragazzi di diverse provenienze.

Per questo, sentiamo forte la necessità di invocare la **Tua benedizione** su questo progetto e sul nostro circolo. 

Crediamo fermamente che il Tuo prezioso consiglio, il Tuo sostegno spirituale e la Tua benedizione sarebbero fondamentali per dare vita a un’iniziativa che possa lasciare un segno positivo e duraturo nella vita dei nostri ragazzi e nella comunità di Porto San Giorgio, rafforzando i valori che questo evento internazionale è capace di trasmettere.

Saremmo onorati di poterTi incontrare presso il nostro Circolo Tennis, magari proprio in concomitanza con il torneo, per presentarTi più approfonditamente la nostra visione e chiederTi di impartire la Tua benedizione sui nostri sforzi e sulle nostre future attività. 

Proponiamo un incontro nei prossimi giorni, in una data che Ti sia più congeniale, per illustrarti i nostri spazi e le nostre idee.

La ringraziamo sin d’ora per l’attenzione che vorrai dedicare a questa nostra proposta.

Con la più profonda stima Giuseppe Scarpa Presidente del Circolo Tennis Porto San Giorgio”.