“In tre anni abbiamo triplicato le presenze a questa conviviale per la consegna della giubba al driver che rappresenterà la città alla corso per il Palio dei Comuni. Un risultato straordinario e una risposta a chi per anni ha bistrattato questo appuntamento”. Un Fabio Senzacqua euforico, con al suo fianco niente di meno che miss Italia 2024 Ofelia Passaponti madrina dell”appuntamento, quello che ieri sera al centro sportivo don Bosco ha consegnato la giubba bianco granata al guidatore del cavallo Deli Prav che oggi rappresenterà Porto San Giorgio al Palio dei Comuni all”ippodromo di Montegiorgio. Una vetrina promozionale per la cittá, così l’anno definita il sindaco Valerio Vesprini e il Consigliere Regionale Marco Marinangeli presenti alla serata, che oggi sarà nel parterre dell’ippodromo con uno stand della Proloco a distribuire pesce fritto dell”Adriatico e promuovere gli eventi di fine anno.
A coordinare e preparare la cena i volontari del Crs Don Bosco che hanno servito insalata di mare, vongole, spaghetti de li marinà, calamari fritti e la torta preparata per l”occasione dalla pasticceria la Fenice.
Lotteria a premi, karaoke con il duo Michela e Maurizio e soprattutto tante foto con miss Italia incoronata al teatro Comunale poco meno di due mesi fa. Famiglie, ragazzi, e tutta l’amministrazione comunale per una allegra serata , unica nel suo genere, come ha precisato Salvatore Mattii anima e voce dell”ippodromo San Paolo di Montegiorgio presente all’evento insieme a rappresentanti dell’ippica nazionale