Attualità In evidenza

Il palasport è tornato nelle mani del Comune: chiavi riconsegnate e sgombero in pochi giorni

Dopo la battaglia a suon di ricorsi al Tar delle Marche (c’è ancora una udienza fissata per il 4 settembre), sono cominciate ieri mattina le operazioni burocratiche e tecniche per la restituzione al Comune del palazzetto dello sport. Nella mattinata Polizia Locale, il dirigente Carlo Popolizio e gli operai si sono dati appuntamento con i responsabili della Asd San Giorgio  per le procedure di rito, a cominciare dal verbale per la restituzione delle chiavi.

Pizzeria Farina

Nei prossimi giorni il gestore che ha mostrato collaborazione, ultimerà lo sgombero di tutte le attrezzature di proprietà.

Prima dell’affido della struttura alla M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, unica ammessa dopo l’evidenza pubblica per la manifestazione d’interesse dello scorso luglio, c’è da attendere la discussione del ricorso al Tar avanzato dalla Asd Città di Falconara che ha chiesto l’annullamento del bando. Se i giudici accoglieranno la richiesta, allungando così i tempi con un nuovo bando, il Comune assumerà la gestione temporanea dell’impianto per consentire alla Yuasa di disputare la stagione agonistica 2024/24 di Superlega che partirà a fine settembre.  Altrimenti con la firma della convenzione il palasport sarà affidato per un anno.alla M&G Grottazzolina.