Attualità

Il nuovo volto del mercato coperto: un gioiellino nel cuore della cittá

La prima metà del nuovo corso del mercato coperto è quasi completata. Mancano gli infissi della facciata sud, la nuova scritta sul versante piazzetta e poi gli operatori potranno tornare al proprio posto e gli utenti vivere gli spazi rinnovati.  Una settimana di tempo e, come da tabella di marcia,  il gioiellino nel cuore della città tornerà a pulsare.

“Lunedì prossimo abbiamo in programma un summit con gli operatori per decidere quando effettuare l’intervento nella secondo metà della struttura – dice il vice sindaco Fabio Senzacqua – salvo ripensamenti il cantiere tornerà in autunno”.

Nuova pavimentazione, maquillage delle mura interne, impianto elettrico rifatto e punti luce a led. Abbattute tutte le barriere per l’accesso ai negozi e nuovi infissi che saranno posizionati nei prossimi giorni. Intervento fatto a più riprese per creare meno disagi possibili agli operatori e realizzato grazie all’avanzo di bilancio. “Uno dei punti fermi del nostro progetto amministrativo per la città – rilancia Senzacqua – il lavoro tecnico di messa in sicurezza degli impianti è stata la parte più importante. Una settimana e  la città potrà vivere gli spazi rinnovati, poi n autunno lavori nella parte nord. Per Natale il nuovo gioiellino sarà completo”. Ultimo step gli infissi del tetto per i quali si attende il nuovo avanzo di bilancio.