Attualità In evidenza

Il nuovo dirigente di urbanistica sarà preso fuori Comune, nuova PO per i lavori pubblici

In attesa del nuovo dirigente dell’area tecnica che dovrà prendere il posto del dimissionario Stefano Postacchini, l’amministrazione comunale mette mano alla pianta organica e nomina una nuova Posizione Organizzativa. All funzionario Stefano Sisi il coordinamento di lavori pubblici e manutenzioni che andrà a sostenere l’altra PO già presente nel settore Caterina Mangione che gestisce il ramo demanio e patrimonio.

Pizzeria Farina

La scelta nasce dal fatto che l’amministrazione Vesprini è alla vigilia di una stagione calda dal punto di vista degli interventi. A giorni partirà il dragaggio dell’imbocco del porto che dovrà concludersi entro ottobre pena la perdita del finanziamento, poi a metá ottobre ci sarà la ripresa del cantiere per il nuovo lungomare sud e l’avvio del secondo stralcio di lavori al mercato coperto. Subito dopo Natale il restyling di piazza Mentana.

Intanto l’interpello per verificare se all’interno del Comune c’era qualcuno disponibile ad assumere il ruolo di dirigente dell’area tecnica ha dato esito negativo. Come da bando  e come accaduto per la nomina del dimissionario Stefano Postacchini, ora si procederà con una evidenza pubblica con il sindaco che sarà chiamato a scegliere tra i candidati che presenteranno il curriculum. Intanto il potere di firma, come da statuto, è nelle mani del Segretario Generale.