Dentro la città In evidenza

Il GP Capodarco del 16 agosto prenderà il via da piazza Bambinopoli

Il Gran Premio Capodarco di ciclismo del prossimo 16 agosto prenderà il via dal lungomare sangiorgese, esattamente da piazza Bambinopoli. L’accordo tra il Gruppo Sportivo e il Comune è stato raggiunto nelle ultime ore e a giorni sará formalizzato.

La città di Porto San Giorgio è stata sempre vicina a questo importante evento sportivo che ogni anno richiama i migliori ciclisti al mondo della categoria under 23 Elite. Per l’edizione 2024, oltre al circuito pianeggiante della prima parte di gara tra lungomare e Statale Adriatica, è previsto il via ufficiale da piazza Bambinopoli.

Gli atleti dopo le operazioni di punzonatura, la firma di partecipazione, le foto di rito e l’omaggio al monumento di Fabio Casartelli che si svolgeranno come da protocollo a Capodarco, scenderanno in riviera per il via ufficiale che sarà dato dal direttore di gara da piazza Bambinopoli. Una vetrina per la città vista la presenza di telecamere da tanti paesi europei e non solo.

Potrebbe anche interessarti

In evidenza Today

Minorenne e senza fissa dimora fermato alla stazione dalla Polizia: affidato ai servizi sociali

È stato affidato ai servizi sociali del Comune e messo in un centro per minori il 16enne senza fissa dimora
Comune
Attualità In evidenza

Asfalto, ciclabile e arredo verde: corsa contro il tempo per aprire il lungomare sabato

C’è chi sta sistemando le piantine nelle aiuole, chi sta piantando la siepe che separerà la corsia carrabile dall’area ciclo