Nella mattinata di ieri, il Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Nicola Altiero, si è recato in visita alla caserma “Ten. Livio Rivosecchi”, sede del Comando Provinciale di Fermo, del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo.
Accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimiliano Bolognese, l’alto Ufficiale ha incontrato i Comandanti dei Reparti operativi ed una rappresentanza del personale in servizio.
L’Ufficiale ha esortato i Finanzieri del Comando Provinciale di Fermo a proseguire con il massimo impegno nello svolgimento dei molteplici e complessi compiti istituzionali, rimarcando come il ruolo della Guardia di Finanza sia fondamentale per assicurare un solido e affidabile presidio di legalità, a salvaguardia degli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea.
Al termine di un briefing, tenuto dal Col. Massimiliano Bolognese e a cui hanno preso parte tutti gli Ufficiali alla sede – in cui sono state illustrate le principali attività di servizio in corso, i risultati conseguiti, la situazione del personale e logistico-amministrativa dei Reparti – il Generale Altiero ha espresso il proprio apprezzamento e gratitudine per il costante impegno e la professionalità profusi nelle attività di prevenzione e repressione delle diverse forme di illegalità e per la vicinanza alla comunità locale.
Successivamente, accompagnato dal Colonnello Massimiliano Bolognese, il Comandante Regionale ha incontrato le massime Autorità della Provincia, alle quali ha ribadito la più ampia e completa collaborazione delle Fiamme Gialle, mediante una sinergica attività di contrasto alle diffuse forme di illegalità economico-finanziaria, a tutela della collettività, dell’economia sana e della leale concorrenza nel mercato.