Attualità

Il chiosco nel parco giardino ex Canossiane affidato alla famiglia Bagalini

La società Il Caminetto srl che fa capo alla famiglia Bagalini si è aggiudicata il bando per la gestione del chiosco sul lungomare sud all’interno del parco pubblico ex Canossiane. Ben sette le offerte arrivate alla Segreteria Generale del Comune entro il termine del 27 maggio: due sono state subito escluse dalla commissione per mancanza di requisiti e tra le 5 rimaste a primeggiare è stata la proposta de Il Caminetto srl che ha presentato una offerta migliore.

Il  bando è stato lanciato dal Comune dopo la scadenza del passato gestore, con una serie di modifiche per venire incontro alle difficoltà emerse negli ultimi anni di affidamento. In particolare il nuovo affittuario non dovrà più farsi carico della cura del verde ma questa spetterà all’ente.
Dopo le formalità di rito e la firma della convenzione l’ufficio patrimonio potrà affidare le chiavi al nuovo gestore che, molto probabilmente, accenderà le luci ai primi di luglio.

Potrebbe anche interessarti

Comune
Attualità In evidenza

Asfalto, ciclabile e arredo verde: corsa contro il tempo per aprire il lungomare sabato

C’è chi sta sistemando le piantine nelle aiuole, chi sta piantando la siepe che separerà la corsia carrabile dall’area ciclo
Attualità

Spiaggia a misura di bambino, la bandiera verde sventola per la 15esima volta

Per il quindicesimo anno consecutivo sventola la Bandiera Verde dell’Ordine dei Pediatri sulla spiaggia sangiorgese. L’ufficialità è arrivata ieri durante