Uncategorized

“Fate qualcosa per la colonia di piccioni alla Pinetina Salvadori, invadono le case”

Non c’è giorno che balconi, davanzali di finestre e giardini siano “marcati” dalla colonia di piccioni che oramai da 5/6 anni staziona in zona Pinetina Salvadori. Chi abita a ridosso non ne può più a pulire gli escrementi: fatica e soprattutto pericolo per la salute pubblica perché i piccioni portano malattie.

“Stazionano qui perché hanno sempre qualcuno che gli porta da mangiare, oltre ai frequentatori della Pineta – raccontano i residenti – e la situazione dopo il COVID è andata peggiorando sempre più. Siamo a numeri importanti ma soprattutto noi residenti siamo esasperati perché ogni giorno abbiamo le case invase da escrementi. La struttura ex Tentacolo è diventata la loro casa e versa in uno stato indecente”.

Diverse le segnalazioni in Comune e agli organi sanitari ma ad oggi nulla di concreto.

“Denunciano pubblicamente questo stato perché anche la Pinetina stessa frequentata da bambini piccoli sta diventando indecente. Speriamo che gli amministratori si facciano carico della problematica per attivare tutti i provvedimenti utili e necessari ad allontanare questa colonia di piccioni”.