In evidenza Today

Estate sicura, firmato il protocollo in Prefettura tra i Comuni costieri: in campo anche gli opetatori

Forze dell’ordine, Comuni, categorie e operatori tutti insiene contro la malamovida. È stato sottoscritto stamane in Prefettura un protocollo d’intesa voluto e formulato dal Prefetto Edoardo D’Alascio per una stagione estiva sicura.

A firmare l’intesa anche il Sindaco Valerio Vesprini da mesi in prima linea per contrastare i fenomeni come risse e microcriminalità.

Pizzeria Farina

“Un accordo importante, nato dalla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, che rappresenta un ulteriore passo nella direzione della sicurezza e dell’ordine pubblico, temi su cui questa amministrazione sta lavorando duramente da tempo – scrive il primo cittadino -.Il protocollo, che ha visto la firma anche di associazioni di categoria interessate e diversi operatori commerciali, rappresenta un impegno concreto da parte di tutte le istituzioni per garantire la sicurezza e la vivibilità dei nostri centri abitati.
Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per raggiungere questo obiettivo, certi che la collaborazione tra tutte le componenti del territorio sia fondamentale”.

Gli operatori saranno le prime sentinelle in campo: al primo accenno di fenomeni delittuosi c’e da chiedere l’intervento delle forze di polizia che a breve saranno rafforzate.

Potrebbe anche interessarti

In evidenza Today

Minorenne e senza fissa dimora fermato alla stazione dalla Polizia: affidato ai servizi sociali

È stato affidato ai servizi sociali del Comune e messo in un centro per minori il 16enne senza fissa dimora
Comune
Attualità In evidenza

Asfalto, ciclabile e arredo verde: corsa contro il tempo per aprire il lungomare sabato

C’è chi sta sistemando le piantine nelle aiuole, chi sta piantando la siepe che separerà la corsia carrabile dall’area ciclo