Il Consigliere Comunale Emiliano Agostini è un uomo del Partito Democratico. L’ufficialità è stata data dal Presidente Fabio Bragagnolo nel Consiglio Comunale di giovedì scorso. Eletto nella lista civica Porto San Giorgio Bene Comune ed entrato nell’assise di via Veneto con le dimissioni del candidato sindaco Francesco Gramegna, Agostini proviene dagli ambienti della sinistra radicale.
L’adesione ai Dem compatta i 5 rappresentanti dell’opposizione in un unico colore che d’ora in poi non si chiamerà più Gruppo Consiliare di Minoranza ma Partito Democratico. Una voce che era nell’aria da mesi e che ora si è materializzata senza non pochi mugugni tra i cespugli della sinistra del fermano.
Operazione di marketing politico quella del Partito Democratico in vista delle regionali del prossimo ottobre che potrebbe vedere il ritorno di alcuni ex per sostenere la candidatura di Matteo Ricci a Presidente del governo delle Marche. Si fanno i nomi della coordinatrice della Civica Porto San Giorgio Bene Comune Daniela Minnetti e di Dario Laurenzi oggi sostenitore dell’amministrazione Vesprini. L’obiettivo dei Dem sangiorgesi è di essere compatti per una candidatura forte della costa fermana da mandare in Regione.