Attualità In evidenza

Dopo la Lega c’è Noi Moderati per il consigliere regionale Marco Marinangeli

Il consigliere regionale Marco Marinangeli è ufficialmente un uomo di Noi Moderati, il partito che fa capo all’ex Forza Italia Maurizio Lupi. Ieri a Roma l’ufficializzazione di questo passaggio e quindi la costituzione del nuovo gruppo in Consiglio Regionale.

Pizzeria Farina

Marinangeli era stato eletto in Regione con la Lega e a maggio scorso aveva lasciato il partito di Salvini per divergenza di vedute e, insieme ad altri due colleghi, era approdato al gruppo misto.

Scelta che aveva coinvolto anche il coordinatore e consigliere comunale sangiorgese Giulia Marinangeli: la Lega a Porto San Giorgio  ad oggi risulta commissariata.

La scelta di Marco Marinangeli, con molta probabilità, avrà conseguenze anche per la politica locale: il partito Noi Moderati approderà a Porto San Giorgio e la prima adesione sarà quella di Giulia Marinangeli. Rimarrà nel gruppo civico di Insieme? Difficile dirlo ma i rumors parlano della costituzione di un gruppo misto in Consiglio Comunale che potrebbe arruolare oltre a Giulia Marinangeli, anche Emanuele Morese e Renzo Petrozzi. Un segnale per il governo Vesprini?