È tutto pronto per il Natale 2024 a Porto San Giorgio. Ultimi ritocchi agli addotti, ai presepi, verifica delle luminarie, prove tecniche per Planetario e casa di Babbo Natale con proiezioni in 3D. Domani alle ore 17 sotto il grande albero di piazza Matteotti il via ufficiale a “La Magia delle stelle – Il Castello dei presepi” con l’accensione delle luminarie e lo spettacolo La grande dama.
Un evento suggestivo: l’artista suonerà melodie natalizie con il violino ad una altezza di 3,5 metri e su un vestito gigante di 10 metri. La sera poi tutti a teatro (ore 21.15 ingresso gratuito) per Lumina: musica a lume di candela.
Non solo piazza Matteotti e viale Buozzi con il mercatino: le luminarie con il sistema dei pianeti toccherà anche il primo tratto di viale Cavallotti che prosegue con alberi e luci ideati e realizzati dai commercianti, poi installazioni in viale don Minzoni fino alla zona Castello dove è possibile vedere le mostre d’arte all’aperto realizzate dagli studenti delle scuole medie Nardi (sala Castellani) e dai liceali dell’artistico Caro-Preziotti-Licini (dalla galleria all’Arco del diavolo).
Da domani alle 17 sarà possibile visitare anche il Presepe Biblico con i suoi 1200 personaggi e 420 meccanismi con tante novità per l’edizione 2024.
Luci e alberi anche nei quartieri per un Natale che, si spera, possa essere attrattivo anche per il sistema commerciale della città.