Attualità

Da Proloco in festa al concerto di Giusy Ferreri: ecco gli eventi “un mare di…estate”

Da Proloco in Festa al concerto gratuito in piazza Matteotti il 23 agosto di Giusy Ferreri. In mezzo Notte Rosa (27 luglio), Festival del Mare (10-18 agosto), Jazz al Castello, tornei di tennis, calcetto, basket, volley; e poi l’animazione in spiaggia di Porto San Giorgio Village, le serate di liscio di Ciliegi Rosa, concorsi di bellezza, teatro, musica e lirica a Rocca Tiepolo e l’immancabile Street Food estivo a Bambinopoli (1-4 agosto). Il cartellone dell’estate 2024 che accompagnerá ogni sera turisti e non solo è stato presentato dall’amministrazione nella cornice di villa Clarice, dimora storica e una delle tappe di “Porto San Giorgio stories” .

Una serie di eventi fatti a più mani con Pro Loco e Ataf su tutti.

 “L’unione fa la forza -esordisce l’assessore al turismo Giampiero Marcattili – Abbiamo fatto il cartellone con chi produce gli eventi, consiglieri e assessorati: questa la nostra forza anche da un punto di vista economico. Dalla cultura allo sport, per giovani e meno giovani con il concerto di Giusy Ferreri. Una cantante dal grande repertorio che costerà 38 mila euro di produzione e che a giorni dovrebbe uscire con il tormentone estivo”.

“Inizia l’estate e il lavoro fatto è stato tanto e di concerto per valorizzare i produttori locali  – precisa l’assessore Carlotta Lanciotti – abbiamo giá cominciato con il calendario culturale in luoghi importanti come ville e Rocca Tiepolo. Il nostro impegno è portare la cultura e l’arte in questi siti e qui troveranno spazio cittadini e associazioni che vogliono esporre e divulgare le loro opere. Ci sarà la lirica, la conferma di Marche Storie e tanto altro con una idea di condivisione, tanto che avremo spettacoli anche nelle piazze luoghi di socializzazione”.
Per Marco Tombolini “la caratterizzazione è l’impronta del cartellone  a cominciare con “il ritrovo dei marinaretti del collegio dei ferrovieri, e poi la rassegna un mare di libri che porterà in città tra gli altri Luca Pieti che parlerà di social e giovani e Marcello Venezioni che presenterà il suo ultimo libro. Poi sará la volta di Claudio Corradetti e Donatella Pudiga nell’ambito del Festival del Mare. Infine spazio al cinena: aperitivi con gli autori e pellicole tra cui Neve, Io Capitano e C’è ancora domani”
Non é estate senza sport come precisa l’assessore Fabio Senzacqua:”abbiamo cominciato con la destagionalizzazione e confermato eventi storici come gli Internazionali di tennis U12, il basket, il calcetto con il torneo degli chalet e il ritorno del Trofeo delle Regioni di beach volley con presenze di squadre da tutta Italia a fine luglio. La Festa dello sport l’8 settembre”

Potrebbe anche interessarti

Comune
Attualità In evidenza

Asfalto, ciclabile e arredo verde: corsa contro il tempo per aprire il lungomare sabato

C’è chi sta sistemando le piantine nelle aiuole, chi sta piantando la siepe che separerà la corsia carrabile dall’area ciclo
Attualità

Spiaggia a misura di bambino, la bandiera verde sventola per la 15esima volta

Per il quindicesimo anno consecutivo sventola la Bandiera Verde dell’Ordine dei Pediatri sulla spiaggia sangiorgese. L’ufficialità è arrivata ieri durante