Attualità In evidenza

Da lunedì la città diventa il set del film Blue, Rocco Siffredi protagonista con Aurora Moroni

Porto San Giorgio è la sede delle riprese del film “Blue”, prodotto da Camaleo Cinema.

Per permettere la realizzazione delle stesse saranno attuate delle variazioni al transito ed alla sosta dei veicoli.

Lunedì 3 marzo, dalle ore 11 alle 3 del giorno successivo, sul lungomare Gramsci sarà attiva la rimozione forzata dal civico n. 21 all’incrocio con via Trento. Inoltre sarà interdetto il passaggio sulla pista ciclabile.

Martedì 4 marzo, dalle ore 11 all’1 del giorno successivo, la sosta sarà vietata nel tratto di strada tra via Oberdan e via degli Oleandri e in via Ficcadenti.

Inoltre, sarà previsto il divieto di transito in viale della Vittoria, tra via degli Oleandri e via Oberdan.

Le stesse disposizioni saranno attive anche giovedì 6 marzo, dalle ore 11 all’1 del giorno successivo.

Pizzeria Farina

Al via le riprese nel borgo di Offida (AP) per il nuovo film “Blue”, opera prima di Eleonora Puglia, con Rocco Siffredi, Alexia Cozzi e Shaen Barletta, che ruota intorno al personaggio di Luce, una giovane studentessa alle prese con scelte difficili e con il mondo illusorio del web e dei siti e social a sfondo erotico.

“Trovo che uno degli aspetti più potenti del cinema sia la capacità di stupire e “Blue”, tra i progetti vincitori del Bando audiovisivo 2024, ha tutte le caratteristiche per riuscirci – Commenta il Presidente di Fondazione Marche Cultura Marche Film Commission Andrea Agostini – Una storia di grande attualità che lancia un messaggio sociale importante sul mondo, spesso ingannevole, delle piattaforme digitali, girato in un’ambientazione tutta marchigiana, tra le atmosfere suggestive del Carnevale di Offida e le città di Porto San Giorgio e Fermo, con l’ausilio di numerose professionalità della nostra Regione.”

Il film, prodotto da Gabria e Roberto Cipullo, è una coproduzione Camaleo (Italia) e Agresywnabanda (Polonia), con il sostegno di Regione Marche – PR FESR 2021/2027, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission e del Lazio Cinema International, uscirà nei cinema distribuito da PiperFilm in Italia e all’estero.

Il primo ciak di “Blue” è stato battuto in occasione del Carnevale di Offida, evento di tradizione millenaria, il cui simbolismo, con le sue maschere e la sua atmosfera di trasgressione, si intreccia alla complessità del mondo online che farà da sfondo alle vicende narrate.

 

Le riprese si svolgeranno per 5 settimane prevalentemente nelle Marche con una produzione che impegnerà ben 150 persone locali tra figurazioni speciali e comparse, 50 maestranze marchigiane tra assistenti alla regia e alla produzione, scenografi, macchinisti, fotografi di scena, truccatori, costumisti, fonici e attrezzisti. Dopo Offida, il set si sposterà nelle città di Porto San Giorgio e di Fermo.