Attualità In evidenza

Confermata per il 2024 la Bandiera Gialla, a luglio la consegna a Porto Sant’Elpidio

Sono stati resi noti oggi i nominativi degli ultimi comuni 2024 che si sono visti assegnare la valutazione per la Bandiera Gialla entrando a far parte della rete dei Comuni Ciclabili FIAB.
Si tratta di Ancona, Corinaldo, Civitanova, Fano, Fermo (new entry), Grottammare, Porto San Giorgio e Porto Recanati. Questi otto comuni si aggiungono così a chiudere l’elenco 2024, ad Altidona, Ascoli Piceno (anch’essa una nuova entrata del 2024), Civitanova Marche, Cupra Marittima, Pesaro, Porto Sant’Elpidio, Mondolfo, San Benedetto del Tronto, Sassoferrato e Urbania, per un totale di ben 18 bandiere gialle FIAB che sventolano per quest’anno nelle Marche.
Grande soddisfazione di parte di tutti per il numero in crescita dei Comuni che aderiscono sempre più numerosi alla rete dei comuni ciclabili. Questa era la terza assegnazione che, come di consueto, avviene nella prima metà dell’anno da parte della FIAB nazionale nell’ordine di arrivo delle candidature e in relazione alla difficoltà di valutazione del report presentato.
Nel pomeriggio di venerdì 5 luglio 2024, a Porto Sant’Elpidio (FM), nella rinnovata bellissima Villa Baruchello, ci si ritroverà tutti insieme anche agli amministratori regionali ed ai vertici nazionali FIAB, per la cerimonia ufficiale in cui avverrà, fisicamente, la consegna delle bandiere a tutti i 18 Sindaci marchigiani della rete.

Potrebbe anche interessarti

In evidenza Today

Minorenne e senza fissa dimora fermato alla stazione dalla Polizia: affidato ai servizi sociali

È stato affidato ai servizi sociali del Comune e messo in un centro per minori il 16enne senza fissa dimora
Comune
Attualità In evidenza

Asfalto, ciclabile e arredo verde: corsa contro il tempo per aprire il lungomare sabato

C’è chi sta sistemando le piantine nelle aiuole, chi sta piantando la siepe che separerà la corsia carrabile dall’area ciclo