In evidenza Today

Concessione porto, respinto il ricorso del Marina srl. Il Tar: il Comune può incassare la polizza

“Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche (Sezione Prima), definitivamente pronunciando, previa loro riunione, dichiara irricevibili i ricorsi in epigrafe come in motivazione e li respinge per il resto”.  I ricorsi del Marina srl contro l’ordinanza del Comune per la revoca della concessione portuale sono irricevibili e dunque la società dovrà lasciare l’approdo sangiorgese a meno di un ricorso al Consiglio di Stato.

Pizzeria Farina

Il Comune di Porto San Giorgio potrà fin da subito incassare la polizza fidejussoria.

“Stante l’epilogo dei ricorsi qui trattati – si legge nel dispositivo -, il Comune ha titolo per escutere la polizza limitatamente all’importo di € 970.516,06 (debito accertato dal 2007 al 2022).

La restante somma garantita, relativa alle annualità 2023 e 2024, può invece essere svincolata trattandosi di questioni non oggetto dell’odierno giudizio il quale condizionava anche la durata della polizza (espressamente stabilita fino alla sua definizione oltre al termine di grazia di 45 giorni come poi meglio quantificato nel paragrafo 3, lett. c, dell’ordinanza n. 222/2024)”.