Dentro la città

Con Giorgio Curzi la Liberi nel Vento a podio anche sul Lago di Como

Nel passato fine settimana a Dervio, organizzata dalla Lega Navale di Milano, si è svolta la Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Albricci. Una manifestazione sportiva molto partecipata dove sono stati presenti, in rappresentanza della Liberi nel Vento, Giancarlo Mariani e Giorgio Curzi.

Condizioni meteo con venti di media intensità il sabato e sostenuti la domenica hanno consentito al Comitato di Regata di far disputare tutte e cinque le prove in programma.

Con ben due secondi posti, un terzo ed un sesto posto Giorgio Curzi sale sul podio conquistando la terza posizione. Primo classificato Mario Gambarini e secondo posto per Domenico Ciavatta entrambi della Lega Navale di Mandello del Lario.

Settima posizione per Giancarlo Mariani, vincitore dell’edizione 2024, che non è riuscito ad esprimersi al meglio nella giornata di domenica.

Un bel risultato, quello di Giorgio Curzi, che fa ben sperare per la prossima Regata Nazionale 2.4mR che si svolgerà a Porto San Giorgio.

Nel primo fine settimana di Luglio è in programma al Porto Turistico di Porto San Giorgio la dieciottesima edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo – Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli. Una manifestazione sportiva sempre molto partecipata per la grande comodità ed ospitalità del Porto Turistico, l’accoglienza dello staff organizzativo e della pratica, funzionale ed accessibile base nautica a terra ed in acqua della Liberi nel Vento.

Evento sportivo che conta, ad oggi, ben ventuno timonieri inscritti, provenienti anche dall’Austria.

Mentre Giancarlo e Giorgio erano a regatare a Dervio nel fine settimana si sono svolti intensi allenamenti in vista della prossima trasferta degli atleti della classe Hansa 303.

Nel fine settimana del 21 e 22 Giugno, organizzato dal Circolo Nautico Rimini, si svolgerà la prima tappa del Campionato Interzonale del Medio Adriatico che si svilupperà in quattro tappe. Rimini, la prima, e a seguire Ravenna, Giulianova e Porto San Giorgio, il 6 e 7 Settembre.