Sport

Cinque ori e due argenti per la San Giorgio Boxing Club ai Campionati Regionali di Gym Boxe

La San Giorgio Boxing ha fatto incetta di medaglie ai Campionati regionali di Gym boxe, svoltisi l’11 maggio sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana: sono stati conquistati cinque ori e due argenti che sono valsi il titolo di Campioni Regionali 2025 in diverse categorie.

La società sangiorgese, guidata da Mario Storelli e allenata da Andrea Pazzi e Simone Marinangeli, ha saputo distinguersi non solo per l’alto livello tecnico-atletico, ma anche per la sportività e il rispetto dimostrati dentro e fuori dal ring.

 

“Questi risultati rappresentano un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità – dochiara l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua -. I ragazzi della San Giorgio Boxing Club sono un esempio per tutti i giovani: impegno, sacrificio, determinazione e correttezza sono valori che vanno ben oltre il risultato sportivo. Complimenti agli atleti, agli allenatori e alla società per l’eccellente lavoro svolto”.

 

A salire sul gradino più alto del podio sono stati: Emanuele Iacovelli (categoria 81 kg master), Tommaso Pennesi (75 kg junior), Simone Marinangeli (63 kg senior), Alex Iacopini (69 kg senior), Arianna Fedele (57 kg senior, qualificata direttamente per i Campionati Italiani).

 

Di rilievo anche le prove degli altri pugili: Matteo Cellini, Diego Leonetti, Matteo Proprerzi, Cristian Alocco, Enea Georg Kuqo, Maicol Ciccalè, Federico Frollà, Federica Impagliatelli. Pur non avendo superato il turno, hanno dimostrato determinazione, dedizione e spirito sportivo, onorando la maglia della San Giorgio, il valore dello sport ed il nome della città.

 

Gli allenatori Andrea Pazzi e Simone Marinangeli, hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: “Abbiamo costruito un gruppo solido, che lavora duramente ogni giorno. Andare agli Italiani con cinque campioni regionali Gym Boxe è motivo di grande entusiasmo”.

 

I cinque campioni regionali rappresenteranno Porto San Giorgio ai Campionati Italiani in programma dal 13 al 15 giugno a Cattolica