“Chi sosterrà le spese di utenza e funzionamento dell’impianto a seguito dell’utilizzo”. È una delle domande contenuta nell’interrogazione prodotta dai Consiglieri di minoranza in merito al bando per la gestione dell’impianto sportivo PalaSavelli.
“Con istanza di accesso agli atti del 23 settembre 2024 era stato chiesto il rilascio della determina di aggiudicazione della gestione Palasport – si legge nel documento inoltrato al Sindaco – e che con risposta del 26 settembre 2024 l’ufficio ha comunicato che la procedura è tuttora in svolgimento e non è stata conclusa. Attualmente – scrivono i consiglieri – sono in corso attività sportive agonistiche nonché campionati professionistici al Palasport fin dai primi giorni del corrente mese”. In virtù di quanto esposto il Gruppo di Minoranza chiede “di conoscere le ragioni dal ritardo nell’ aggiudicazione della gara; a quale titolo e in forza di quale provvedimento amministrativo si praticano le suddette attività sportive sul nostro impianto; in ogni caso chi sosterrà le spese di utenza e funzionamento dell’impianto a seguito dell’utilizzo; quale sia l’atto d’impegno di spesa assunto dal Comune per sostenere le spese di gestione e di approntamento anche delle aree esterne al Palasport”.