“La Asd Nardi Juventus è passata di mano senza un confronto leale tra soci e nel rispetto delle regole previste dallo statuto. Ricorreremo alla Procura Federale”. All’Associazione Marinai d’Italia si sono ritrovati stamane i soci storici della Nardi Juventus, un sodalizio con 200 di attività e risultati sportivi che hanno portato la società sangiorgese nella massima serie della ginnastica. Tra questi l’ex presidente e tecnico Vincenzo Garino, l’ex revisori Ugo Iacopini e Fabio Bragagnoli e tanti soci capitanati da Paolo Pompei.
Cosa è successo? L’ex presidente Gianni Farina settimane addietro ha aperto a nuovi tesserati provenienti dall’Alma Fano, altra gloriosa società marchigiana, e con un vero e proprio blitz ha convocato l’assemblea per il rinnovo del direttivo infrangendo, secondi i soci storici, il regolamento.
Con la votazione, ora, il consiglio è composto da tre membri provenienti da Fano e due rappresentanti sangiorgesi, mentre il collegio dei revisori ha un tesserato locale e due nuovi arrivati.
“È una societá storica e sana – è stato detto – ha un bilancio solidissimo con oltre 100 mila euro di attivo e una struttura sportiva eccellente. Non possiamo accettare che questo patrimonio non sia più in mano ai sangiorgesi. Ci batteremo in tutte le sedi per far annullare quel verbale dell’assemblea”.