Sport

A gonfie vele l’attività della Liberi nel Vento, weekend di gare

A gonfie vele l’attività sportiva della Liberi nel Vento impegnata su più fronti.

In campo agonistico Giancarlo Mariani e Giorgio Curzi, in questo fine settimana, saranno a difendere i colori sociali a Dervio, sul Lago di Como, nella Regata Nazionale 2.4mR – Trofeo Albricci organizzata dalla Lega Navale Milano. A Giancarlo e Gorgio il buon vento da tutta la Liberi nel Vento.

La settimana passata due equipaggi hanno partecipato, a Venezia, all’edizione 2024 del Campionato Nazionale Hansa Italia che ha visto la partecipazione di ben 52 imbarcazioni tra la categoria singolo e doppio. Un tappeto di vele colorate, quelle delle Hansa 303, i più forti timonieri di Italia che si sono sfidate in ben otto prove su un campo di regata caratterizzato da venti oscillanti di media intensità, correnti ed alghe in superfice. Classifica finale con l’equipaggio formato da Luna e Giovanni Di Biagio che si piazza all’ottavo posto, Claudia Benzoni e Daniele Malavolta al quindicesimo.

Dopo la bella iniziativa del Vela Day, organizzato con la Federazione Italiana Vela, tanta gente ha avuto la possibilità di vedere la base nautica, posta all’interno del Marina di Porto San Giorgio, conoscere e provare le imbarcazioni della classe velica 2.4mR ed Hansa 303. Da queste giornate di promozione circa venti persone hanno deciso d voler partecipare al corso vela. Il primo è iniziato qualche giorno fa sotto la direzione tecnica degli istruttori federali Stefano Iesari e Thomas Calafiore.

La squadra agonistica della classe 2.4mR nei fine settimana è sempre in acqua per prepararsi al meglio nel prossimo evento sportivo che sarà organizzato a Porto San Giorgio. Il 6 e 7 Luglio si svolgerà la XVII edizione della Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli. Giungeranno a Porto San Giorgio i più forti timonieri di Italia per sfidarsi in quella che è una classica del circuito nazionale dell’associazione della classe velica del 2.4mR.

Il 29 Giugno dalle ore 19:00 al Marina di Porto San Giorgio presso la base nautica Liberi nel Vento sarà organizzato un momento culturale in ricordo di un caro amico: Gennaro Aletta. L’iniziativa “Libri e musica al porto” si aprirà con la presentazione del libro “Per la vita” scritto da Michele Cesari e a seguire il concerto al tramonto di Diego Mercuri in ricordo di Gennaro. Vi aspettiamo.

Potrebbe anche interessarti

Sport

La Asd Judo sugli scudi al Campionato Nazionale Brazilian Jiu Jitsu giovanile

Grande impresa per i giovani atleti della ASD Judo Porto San Giorgio al Campionato Nazionale di Brazilian Jiu Jitsu. Sotto
Sport

Sangiorgese calcio in pieno mercato, obiettivo una stagione al vertice

Il secondo campionato di Promozione girone B per la Sangiorgese Monterubbianese e’ alle porte, Polini e Iaconi continueranno l’avventura alla